#5 CHIAVE - COMUNITÀ


Ciao amico mio, sono di nuovo Michael Hutchison.

Benvenuto a un altro messaggio SOS sull’essere sicuri di sé e prosperare in tempi turbolenti.

Ora hai tutti i video della serie sulla sicurezza di sé. Hai quasi finito.

Sono estremamente fiero di te e del tuo super impegno. Grazie del privilegio di servire te e la tua famiglia.

La Chiave n. 5 per essere sicuro di te è la tua comunità.

Abbiamo tutti bisogno di persone attorno che ci danno sostegno, positività e apprezzano i nostri punti di forza e di debolezza.

E, se non ce l’hai, non puoi startene lì seduto a fare la vittima dicendo, “Oh, è solo che ho dei cattivi genitori. Ho un pessimo gruppo di amici. Si vede che sono destinato a essere circon-dato da gente che mi butta giù”.

No! Vatti a cercare un nuovo gruppo di amici. Vai a un evento o seminario virtuale. Vai alla chiesa che trasmette in streaming. Vai a un incontro di volontariato. Circondati di persone positive e stupende e che fanno la differenza. Ti invito a venire a tenerti a braccetto con noi ad inCruises.

Molte persone vi diranno, “Ehi, sai una cosa? Liberati di tutte quelle persone negative”. Ma a volte le persone negative della tua vita sono la famiglia, mamma o papà, il tuo innamorato, il tuo coniuge, il tuo sponsor o uno dei tuoi figli. Non puoi aprire la porta e dire, “Esci di qua”. Non funziona così.

Non è che ci si libera di tutte le persone negative sbarazzandocene, anche se forse ci sono persone a cui bisogna porre dei limiti e dire,

“Non devo più frequentare questa persona così tanto nella mia vita. Se lo faccio, non devo farmi coinvolgere e intrappolare nel suo pessimismo e negatività.”

Quello che devi fare è dire invece,

“Se non ho un gruppo di sostegno di pari, ne creo uno io. Vado a cercare queste persone e le frequento.”

Perché, man mano che le persone tifano per te, tu acquisti maggiore sicurezza di te.

Quando le persone dicono, “Ehi, stai facendo un buon lavoro. Credo in te. Sei un campione. Sei una persona fantastica.”

Tu dici a te stesso, “Sì, sto facendo un buon lavoro”. Ti concedi di provare la sensazione del successo e dell’integrità, quando gli altri te li riconoscono.

A volte la tua più grande sicurezza viene dall’avere una comunità di sostenitori. Quindi non aspettare che i sostenitori arrivino da soli, valli a cercare. Vai a frequentarli. Mischiati con i Gruppi online. Bada di mostrare interesse per gli altri. Esci di casa, torna a vivere la vita. E quando lo fai, quando rivivi la vita, che cosa noti?

Ripassiamo ancora una volta, più decisioni positive, più onestà, più competenza, più energia con le brave persone, e improvvi-samente la cosa che speravi di trovare un giorno, la sicurezza, l’hai trovata. Non solo l’hai trovata, ma l’hai anche creata. Adesso se la persona sicura di sé che sei sempre stato destinato a essere.

Ok, amici miei. Spero che vi sia piaciuto questo video SOS finale sulla Sicurezza di sé.

Grazie per essere stati con me. Apprezzo molto ognuno di voi!

Grazie per aver pubblicato online i tuoi commenti positivi.

Continuerò a mandarti tanto affetto ed energia positiva.

Il futuro ha in serbo delle belle cose per te. Insieme, hai un futuro promettente.

Dio ti benedica!

Michael Signature

Condividi questo Post

Commenti ()

Torna alla Homepage